ITA | ENG

WELCOME PAGE

Le iniziative del Consiglio consistono in incontri di alto livello, internazionali e non, che si svolgono a porte chiuse e sono riservati ai membri dell’Associazione e a pochi ospiti selezionati. Il principale evento italiano è l’annuale Workshop di Venezia, mentre quello americano è la conferenza che si tiene ogni due anni a New York. Altri appuntamenti con oratori di rilievo sono rivolti ai soli membri italiani e americani.

Dal 1984 è attivo il Programma Young Leaders, grazie al quale brillanti giovani provenienti dai due Paesi – e non solo – si incontrano ogni anno per una conferenza su un tema di mutuo interesse. I partecipanti a tali conferenze diventano alumni del Programma, per i quali sono poi organizzate altre iniziative.

Inoltre, il Consiglio per le Relazioni fra Italia e Stati Uniti sponsorizza un Italy Program con un Visiting Fellow sia presso il Center on the United States and Europe della Brookings Institution, sia presso il Peterson Institute for International Economics di Washington. Infine, il Consiglio è il partner italiano del German Marshall Fund of the U.S. per la Marshall Memorial Fellowship.